Salve community, come ogni sistema operativo, anche il Mac OS X di Apple diventa sempre meno performante con il passare del tempo, sopratutto con utilizzo intenso che comporta l’accumulo di file temporanei, cache del browser, file inutili. Come per Windows, esistono delle applicazioni gratuite che rimuovono i file non necessari dal sistema e liberano lo spazio su disco, in modo da velocizzare e ottimizzare il sistema operativo.
Uno dei migliori strumenti per Mac OS Xè MacClean, esso scansiona automaticamente il sistema per rilevare elementi inutili da rimuovere, e li rimuove. La scansione riesce ad identificare ogni tipo di file spazzatura, come ad esempio: cookie, cache, oppure come alcuni file utente e di sistema che sono inutili.
Una volta terminata la scansione del sistema ci verrà mostrato una serie di file indesiderati presenti nel computer e la loro dimensione totale. Cliccando sull’icona a forma di “scopa” si può avviare il processo di eliminazione dei file spazzatura e al termine verranno mostrati i risultati finali con lo spazio totale recuperato. MacClean è uno strumento completamente gratuito e facile da usare per pulire il sistema e migliorare le prestazioni del vostro Mac OS X. Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff
– Download MacClean per Mac OS X HERE