Home » [Guida] Come sbloccare il Bootloader, ottenere i permessi di Root, e installare la TWRP Recovery su Xiaomi Mi A1
Guide Xiaomi

[Guida] Come sbloccare il Bootloader, ottenere i permessi di Root, e installare la TWRP Recovery su Xiaomi Mi A1

Salve community, Xiaomi Mi A1 arriva sul mercato con a bordo un processore Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 – Octa-core 2.0 GHz Cortex-A53, abbinato a 4 GB di RAM64 GB di memoria interna, mentre il lato visivo è assegnato ad un display LTPS IPS LCD, da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 1080 x 1920 pixel. Troviamo una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, ed una anteriore da 5 Megapixel. Inoltre troviamo connettività Bluetooth e Wi-Fi, vivavoce integrato, lettore MP3 e radio FM. Xiaomi Mi A1 ha una batteria da 3080 mAh, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat su interfaccia MIUI 9.

In questa guida vedremmo come sbloccare il Bootloader di Xiaomi Mi A1, installare la TWRP Recovery e ottenere i permessi Root. La TWRP Recovery ci permette di installare ROM personalizzate, gestire le partizioni di sistema, creare dei backup e molto altro ancora. I permessi Root, ci consentiranno di avere libero accesso al sistema.

Nota Bene: Questa procedura invalida la garanzia e potrebbe compromettere le funzionalità del vostro dispositivo. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Pre-Requisiti:

  • PC con Windows 7 preferibilmente;
  • Xiaomi Mi A1;
  • Cavo di collegamento USB;
  • adb/fastboot QUI;
  • Download Tool QUI.

Procedimento:

  • Scaricate il Tool nel vostro PC, estraete e lanciate il file eseguibile (Mi A1 Tool.exe);
  • All’avvio avrete questa schermata e scegliere:

  1. Installazione dei Driver USB (Install drivers);
  2. Sbloccare il Bootloader (Unlock Bootloader);
  3. Installare TWRP Recovery (TWRP reboot);
  4. Ottenere permessi di Root (Root Magisk).

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution