Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come scaricare e installare Discord in Windows 11. Come ben sappiamo esistono tantissime piattaforme di messaggistica, ma una delle più famose e più conosciute è proprio Discord.
Cos’è Discord?
Discord è una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori. Gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server Discord. Quest’ultimi sono una raccolta di canali di tipo vocale e/o testuale. Discord funziona su Windows, macOS, Android, iOS, iPadOS, Linux, nei browser web.
Scaricare Discord:
Per scaricare la piattaforma di messaggistica istantanea andiamo nel sito di Discord e clicchiamo sul pulsante con scritto Scarica per Windows.
Installare Discord:
Una volta scaricato il download della piattaforma di messaggistica istantanea, non ci resterà che aprirlo e seguire la procedura guidata per completare l’installazione. L’installazione è facile e veloce, così che in poco tempo potremmo effettuare chiamate vocali, videochiamate, messaggiare e inviare media e file in chat private.
Questo è il metodo più semplice per scaricare e installare Discord in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!