Home » [Guida] Come scaricare e installare Discord in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come scaricare e installare Discord in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come scaricare e installare Discord in Windows 11. Come ben sappiamo esistono tantissime piattaforme di messaggistica, ma una delle più famose e più conosciute è proprio Discord

Cos’è Discord?

Discord è una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori. Gli utenti comunicano con chiamate vocalivideochiamatemessaggi di testomedia file in chat private o come membri di un server Discord. Quest’ultimi sono una raccolta di canali di tipo vocale e/o testuale. Discord funziona su WindowsmacOSAndroidiOSiPadOSLinux, nei browser web.

Scaricare Discord:

Per scaricare la piattaforma di messaggistica istantanea andiamo nel sito di Discord e clicchiamo sul pulsante con scritto Scarica per Windows.

Installare Discord:

Una volta scaricato il download della piattaforma di messaggistica istantanea, non ci resterà che aprirlo e seguire la procedura guidata per completare l’installazione. L’installazione è facile e veloce, così che in poco tempo potremmo effettuare chiamate vocalivideochiamatemessaggiare e inviare media file in chat private.

Installare Discord

Questo è il metodo più semplice per scaricare installare Discord in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution