Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come scaricare e installare Google Drive in Windows 11. Come ben sappiamo esistono tantissimi servizi di archiviazione online, ma uno dei più famosi e più conosciuti è proprio Google Drive.
Cos’è Google Drive?
Google Drive è un servizio web, in ambiente cloud computing, di memorizzazione e sincronizzazione online introdotto da Google il 24 aprile 2012. Questo è un software open source e comprende il file hosting, il file sharing e la modifica collaborativa di documenti. Può essere usato sia vis Web, caricando e visualizzando i file tramite il web browser, oppure tramite l’applicazione installata su computer, che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa. Google Drive supporta la visualizzazione dei seguenti formati:
- File di immagine (.JPEG, .PNG, .GIF, .TIFF, .BMP)
- File video (WebM, .MPEG4, .3GPP, .MOV, .AVI, .MPEGPS, .WMV, .FLV)
- File di testo (.TXT)
- Markup/Codice (.CSS, .HTML, .PHP, .C, .CPP, .H, .HPP, .JS)
- Microsoft Word (.DOC e .DOCX)
- Microsoft Excel (.XLS e .XLSX)
- Microsoft PowerPoint (.PPT e .PPTX)
- Adobe Portable Document Format (.PDF)
- Apple Pages (.PAGES)
- Adobe Illustrator (.AI)
- Adobe Photoshop (.PSD)
- Tagged Image File Format (.TIFF)
- Autodesk AutoCAD (.DXF)
- Scalable Vector Graphics (.SVG)
- PostScript (.EPS, .PS)
- TrueType (.TTF)
- XML Paper Specification (.XPS)
- Tipi di file di archivio (.ZIP e .RAR)
Scaricare Google Drive:
Per scaricare il servizio web di memorizzazione e sincronizzazione online andiamo nel sito di Google Drive e clicchiamo sul pulsante con scritto Scarica Drive per Desktop.
Installare Google Drive:
Una volta scaricato il download del servizio web di memorizzazione e sincronizzazione online, non ci resterà che aprirlo, seguire la procedura guidata per completare l’installazione e accedervi tramite il proprio indirizzo Gmail. L’installazione è facile e veloce, così che in poco tempo potremmo sincronizzare con Google Drive o il backup in Google Foto e accedere a tutti i tuoi contenuti direttamente dal PC.
Questo è il metodo più semplice per scaricare e installare Google Drive in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!