Home » [Guida] Come scaricare e installare Notepad++ in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come scaricare e installare Notepad++ in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come scaricare e installare Notepad++ in Windows 11. Come ben sappiamo esistono tantissimi editor di testo libero , ma una dei più famosi e più conosciuti è proprio Notepad++

Cos’è Notepad++?

Notepad++ è un è un editor di testo libero per Windows. Supporta l’aggiunta di macro plugin, il tutto con un’interfaccia personalizzabile al quale è possibile aprire più documenti all’interno della stessa finestra di programma tramite l’uso delle schede. Un editor di testo più evoluto del tradizionale Notepad. Inoltre personalizzabile mediante stilifont colori con temi propri. Sono presenti alcuni temi che recuperano la tradizionale modalità sfondo nero/caratteri bianchi o grigi. Inoltre gli utenti possono definire l’evidenziazione della sintassi e l’auto completamento per qualunque altro linguaggio, tramite un sistema di definizione basato su XML che rende Notepad++ estensibile.

Scaricare  Notepad++:

Per scaricare l’editor di testo libero andiamo nel sito di notepad-plus-plus e clicchiamo sull’ultima versione disponibile, in questo caso Notepad++ v8.4.1.

Ora, in base al nostro sistema, scarichiamo il file di installazione appropriato.

Installer Notepad++

Installare Notepad++:

Una volta scaricato il download dell’editor di testo libero non ci resterà che aprirlo e seguire la procedura guidata per completare l’installazione. L’installazione è facile e veloce, così che in poco tempo potremmo scrivere i nostri testi, annotare appunti e aprire documenti.

Installare Notepad++

Questo è il metodo più semplice per scaricare installare Notepad++ in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution