Home » [GUIDA] Come scaricare film da Internet
Guide

[GUIDA] Come scaricare film da Internet

Scaricare film da Internet è un processo molto semplice, ma che tutti, all’inizio, non conoscono bene. Vi spiegherà i passaggi e i siti fondamentali per scaricare il tutto. 

Cosa devo installare?

Prima di tutto vi serve un programma per poter scaricare i file .torrent. Vi consiglio uTorrent oppure qBittorent, due programmi validissimi e leggerissimi. Scaricateli (disponibili per Windows, Mac e Linux) e installateli. Semplicissimo.

uTorrent home

La home del sito di uTorrent. Carino il verde/azzurro.

Fatto! Installato. Ora come trovo i file Torrent?

Per poter trovare i file da scaricare dovete rivolgervi a dei motori di ricerca esterni. Uno dei migliori, in questo senso, è Torrentz che offre un modo molto intuitivo per cercare i file Torrent di film e altri tipi di file su Internet. Collegatevi quindi alla pagina principale del sito e cercate il film di cui volete eseguire il download tramite uTorrent.

Ma di siti non esiste certo solo quello, ad esempio potete dare un occhiata ai seguenti:

  • TNT Village – uno dei migliori, una community di utenti che inserisci contenuti e contenuti;
  • IlCorsaroNero – il sito Torrent al momento più conosciuto e pieno di materiale al mondo;
  • Public Domain Torrents – si tratta di un sito Internet che raccoglie i Torrent per scaricare vecchi film non più coperti da diritto d’autore;
  • Archive.org – altro sito Web che mette a disposizione del pubblico film (e non solo) non più coperti da copyright. Non tutte le opere sono disponibili via Torrent, alcuni film si possono scaricare solo normalmente via browser, ad ogni modo parliamo sempre di film quasi esclusivamente in inglese;
  • Vodo – servizio online che pubblica i cortometraggi di autori indipendenti (in varie lingue) e permette al pubblico di scaricarli gratuitamente via Torrent.

scaricare film

Come inizio a scaricare?

Aprite uno dei siti che vi ho precedentemente elencato. 

Scaricate il file con estensione .torrent relativo al film che vi interessa (stando attenti al numero di Peer e Seed, se sono pari a 0 lasciate perdere: non riuscirete a scaricarlo mai) e apritelo col vostro programma torrent.

Il programma inizierà a scaricare e, se spegnete il PC, salverà il progresso fino al punto scaricato 🙂

NOTA: Nell’immagine in copertina, purtroppo chiuso per detenzione di materiale illegale, trovate il sito di Torrent più famoso al mondo. Ai tempi, era il migliore. TPB, non ti dimenticheremo 😉

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution