Salve community, sono ormai molti i servizi di cloud che permettono di sincronizzare qualsiasi file su uno spazio remoto cosi da mantenerli al sicuro e averli sempre a propria disposizione. Quasi tutti i servizi cloud di norma sincronizzano solo i documenti contenuti all’interno di una specifica directory o cartelletta di sistema. Se si volesse sincronizzare una cartella specifica è necessario trasferirla all’interno della directory principale, rinunciando all’organizzazione naturale che si ha sul disco fisso.
Grazie all’applicazione MacDropAny è possibile cartelle indipendentemente posizionate in una qualsiasi directory sul disco fisso, si può utilizzare con i principali servizi di storage cloud disponibili sul web, come: Dropbox, iCloud Drive, MediaFire, Hightail, hubiC, Google Drive, Box, OneDrive, Mega e Creative Cloud.
Procedimento:
- Scaricare, installare ed avviare MacDropAny;
- Seguire ora passo per passo le domande poste:
- La cartella che vi vuole sincronizzare;
- Il servizio utilizzato.
- Infine dopo aver controllato l’anteprima fare click su “Sync” per avviare la sincronizzazione e mantenerla attiva.
Ovviamente occorre avere spazio sufficiente a disposizione sul cloud, l’utility rende visibili le varie cartelle ai servizi cloud restando nei limiti del piano che avete attivo. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff