Home » [Guida] Come sincronizzare su cloud qualsiasi cartella di [MacOS]
Guide MacOS

[Guida] Come sincronizzare su cloud qualsiasi cartella di [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, sono ormai molti i servizi di cloud che permettono di sincronizzare qualsiasi file su uno spazio remoto cosi da mantenerli al sicuro e averli sempre a propria disposizione. Quasi tutti i servizi cloud di norma sincronizzano solo i documenti contenuti all’interno di una specifica directory o cartelletta di sistema. Se si volesse sincronizzare una cartella specifica è necessario trasferirla all’interno della directory principale, rinunciando all’organizzazione naturale che si ha sul disco fisso.

Grazie all’applicazione MacDropAny è possibile cartelle indipendentemente posizionate in una qualsiasi directory sul disco fisso, si può utilizzare con i principali servizi di storage cloud disponibili sul web, come: Dropbox, iCloud Drive, MediaFire, Hightail, hubiC, Google Drive, Box, OneDrive, Mega Creative Cloud.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare MacDropAny;
  • Seguire ora passo per passo le domande poste:
  1. La cartella che vi vuole sincronizzare;
  2. Il servizio utilizzato.
  • Infine dopo aver controllato l’anteprima fare click su “Sync” per avviare la sincronizzazione e mantenerla attiva.

MacDropAny

Ovviamente occorre avere spazio sufficiente a disposizione sul cloud, l’utility rende visibili le varie cartelle ai servizi cloud restando nei limiti del piano che avete attivo. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock