Home » [Guida] Come trasmettere il Desktop di (Windows 11) con [Google Chrome]
Google Guide Windows

[Guida] Come trasmettere il Desktop di (Windows 11) con [Google Chrome]

Ciao amici dell’informatica, lo sapevate che per diffondere lo schermo di Windows 11 possiamo sia utilizzare un display fisicamente collegato al nostro PC sia, grazie alla funzione di trasmissione di Google, eseguire il mirroring del tuo Desktop tramite il browser Chrome. Google Cast è un protocollo sviluppato da Google per la riproduzione di contenuti audio/video in streaming su Internet su un dispositivo consumer compatibile. Il protocollo viene utilizzato per avviare e controllare la riproduzione di contenuti su lettori multimediali digitali, televisori ad alta definizione e sistemi audio domestici utilizzando un dispositivo mobile, un personal computer o un altoparlante intelligente. Con Chromecast è possibile condividere il nostro Desktop con qualsiasi display abilitato. In questo articolo vi mostrerò come trasmettere il Desktop di Windows 11 con Chrome.

Trasmettere il Desktop con Google Chrome:

  • Apriamo “Google Chrome”;
  • Facciamo click sull’icona del menu con i tre punti in alto a destra;
  • Selezioniamo “Trasmetti” dal menu;
  • Dal menu Trasmetti scheda, facciamo click sul menu a discesa “Fonti” e seleziona “Trasmetti desktop“;
  • Ora scegliamo il dispositivo su cui desideriamo trasmettere il nostro Desktop Windows.

Questo metodo è il più semplice per trasmettere il Desktop di Windows 11 con Chrome. Spero che vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution