Ciao amici dell’informatica, come nella guida precedente, oggi parleremo di come trasmettere il Desktop di Windows 11 ma stavolta con Microsoft Edge. Per avviare lo streaming non ci basterà che aprire la pagina web che desideriamo riprodurre in streaming in Microosft Edge. Rispetto a Chrome che ci permette di avviare lo streaming per l’intero Desktop, con il metodo che vi mostrerò oggi Edge ci permetterà la trasmissione solo del nostro browser. Dunque nell’articolo di oggi vi spiegherò come trasmettere il Desktop di Windows 11 con Microsoft Edge.
Trasmettere il Desktop con Microsoft Edge:
- Apriamo “Microsoft Edge”;
- Facciamo click sull’icona del menu con i tre punti in alto a destra;
- Selezioniamo “Altri strumenti” dal menu;
- Dal menu che si aprirà selezioniamo “Trasmetti elementi multimediali a dispositivo“;
- Dal menu Trasmetti scheda, facciamo click sul menu a discesa “Origini” e selezioniamo “Trasmetti desktop“;
- Ora scegliamo il dispositivo su cui desideriamo trasmettere il nostro Desktop Windows.
In questo modo trasmetteremo il nostro Desktop Windows 11 a un display più grande senza cavi HDMI! Non è strano che tutto questo funzioni solo tramite il browser? Sicuramente noteremo un certo ritardo dell’immagine o del suono, che è prevedibile, ma nonostante questo rimane un un modo semplice e veloce per condividere lo schermo.
Questo metodo è il più semplice per trasmettere il Desktop di Windows 11 con Microsoft Edge. Spero che vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!