Home » [Guida] Creare, in maniera semplice, una partizione di ripristino su [Windows 7/8.1/10] [AOMEI OneKey Recovery]
Guide Windows

[Guida] Creare, in maniera semplice, una partizione di ripristino su [Windows 7/8.1/10] [AOMEI OneKey Recovery]

Salve community, avete accidentalmente cancellato la partizione di ripristino dedicata sul vostro PC Windows? Desidera crearne una? Se siete qui in cerca di un software facile e veloce per creare una partizione di ripristino dedicata, siete venuti nel posto giusto. 😉

AOMEI OneKey Recovery è un applicazione gratuita per creare partizione di ripristino personalizzato sul vostro PC con pochi clic del mouse. La facilità con cui OneKey Recovery crea partizione di ripristino è semplicemente geniale. Anche gli utenti meno esperti possono utilizzare questo software con facilità. OneKey Recovery si occupa di tutto, dalla creazione di partizione di ripristino per l’aggiunta di opzioni di ripristino.

AOMEI-OneKey-Recovery-1

Tutto ciò che serve è una partizione libera sul disco rigido con spazio sufficiente o spazio non partizionato in modo da creare la partizione di ripristino. OneKey Recovery calcola automaticamente la quantità di spazio libero necessario per impostare la partizione di ripristino e crea una partizione con lo spazio non partizionato. Dopo aver selezionato una partizione da usare come partizione di ripristino, si crea automaticamente l’immagine del disco di sistema. Questo processo potrebbe durare pochi minuti o ore a seconda delle dimensioni del disco di sistema e l’hardware del PC.

AOMEI-OneKey-Recovery-2

 

Nota Bene: Lo spazio libero richiesto è di circa uguale allo spazio utilizzato in totale sul disco da Windows. Se non si dispone di una partizione libera o uno spazio non partizionato è necessario liberare l’unità spostando i dati su un disco esterno. Se non si dispone di spazio libero sul disco, è possibile utilizzare una memoria flash USB o un disco rigido.

AOMEI-OneKey-Recovery-3

Una volta che la partizione di ripristino è pronta, OneKey aggiungerà automaticamente un menu all’avvio per il vostro PC. È anche possibile aggiungere al menu di avvio: “Press A for OneKey Recovery”.

In caso di guasto del sistema, è sufficiente premere un tasto per avviare il ripristino tramite OneKey e ripristinare l’immagine di Windows creata in precedenza. E se il vostro PC supporta UEFI, il “Press A key for OneKey Recovery” potrebbe non funzionare. È necessario selezionare l’opzione AOMEI OneKey Recovery nel menu di avvio per iniziare il recupero.

AOMEI-OneKey-Recovery-4

Tutto sommato, AOMEI OneKey Recovery è probabilmente l’unica applicazione gratuita per creare partizione di ripristino personalizzate di Windows. Se spesso avete bisogno di reinstallare il sistema operativo Windows, creando una partizione di ripristino dedicata è la cosa migliore che puoi fare per risparmiare un po ‘di frustrazione e di ore di tempo.

AOMEI-OneKey-Recovery-5

AOMEI OneKey Recovery è sicuramente uno dei migliori software disponibili per il sistema operativo Windows. Esso è compatibile con tutte le versioni recenti di Windows da Windows 7 a Windows 10, sia x86 e x64Bit.

Spero di esservi stato d’aiuto, questo è il metodo più veloce per creare, ripristinare il vostro sistema operativo. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution