Home » [Guida] Ecco come accedere alle partizioni NTFS di Windows su [ArchLinux]
Guide Linux

[Guida] Ecco come accedere alle partizioni NTFS di Windows su [ArchLinux]

Salve community, in ArchLinux a volte capita di avere problemi con la lettura di partizioni o di interi Hard Disk esterni che utilizzano il file system NTFS. Quando si tenta di montare una partizione il sistema visualizza un messaggio, dove ci informa che il contenuto non può essere assolutamente modificato. In questa guida vi spiegherò come ovviare a questo fastidioso problema in ArchLinux.

Procedimento:

  • La prima cosa da fare è controllare se si ha installati i driver giusti per accedere alle partizioni NTFS su Linux. Per fare ciò digitare da terminale:

sudo pacman -S ntfs-3g

  • Se i driver sono già installati, verrà visualizzato un apposito messaggio. In alternativa procedere con l’installazione, infine riavviare il sistema;
  • Ora basta semplicemente provare a montare la partizione o ricollegare il disco, come potete notare ora si ha totale accesso e diritti sia di scrittura che di lettura.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution