Home » [Guida] Ecco come effettuare la Modifica al Nintendo 3DS
Guide

[Guida] Ecco come effettuare la Modifica al Nintendo 3DS

Salve community, la Nintendo 3DS è la prima console Nintendo appartenente all’ottava generazione di console videoludiche. La sua particolarità è lo schermo superiore che permette di visualizzare giochi, immagini ecc. in 3D, senza l’uso di occhiali speciali. Modificare una Nintendo 3DS è una procedura molto semplice e veloce, essa permette di caricare più di un gioco avvalendosi di una singola cartuccia.

Nota Bene: Questo articolo è stato realizzato solo a titolo informativo. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di quello che ne farete.

Requisiti:

  • PC;
  • Nintendo 3DS;
  • Scheda microSD, minimo 8 GB;
  • Cartuccia R4i QUI;
  • Download Kernel R4i QUI;
  • Giochi per Nintendo DS in formato digitale.

Procedimento:

  • Scaricare il kernel della cartuccia R4i dal sito ufficiale cliccando sulla voce Italian“;
  • Decomprime/scompattiamo l’archivio scaricato e copiare i file all’interno della memoria SD;
  • Ora copiare uno o più giochi in formato digitale all’interno della microSD, facendo attenzione a non copiare i giochi all’interno delle cartelle di sistema caricate precedentemente;
  • Inserire la microSD sul retro della cartuccia all’interno dell’apposito vano/slot;
  • Infine accendere la console portatile ed avviare i giochi inseriti precedentemente.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Desktop Solution