Home » [Guida] Eliminare automaticamente i file in base alla data in [Windows]
Guide Windows

[Guida] Eliminare automaticamente i file in base alla data in [Windows]

Salve community, durante l’utilizzo di un PC l’utente crea e memorizza dati che nel corso del tempo si accumulano e diventano veramente tanti, tranne se si è uno di quegli utenti che come me è un maniaco della pulizia. In caso contrario, bisogna che sappiate che questi file occupano logicamente spazio sul disco inutilmente e si arriverà ad un punto in cui è necessario eliminare molti di questi per continuare ad utilizzare il PC. Esistono dei software che possono fare parte di questo lavoro, ad esempio CCleaner, tuttavia file come quelli scaricati da internet, non verranno eliminati.

Se volete tenere il vostro PC in ordine ma non sapete come fare questa è guida giusta, visto che vi spiegherò come eliminare automaticamente i vecchi file dopo una certa data, in base alla data di creazione o di ultima modifica, in base al formato ed in base alla dimensione.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare Cyber-D Autodelete da QUI;
  • Ora settare i parametri più graditi, come ad esempio:
  1. I vari percorsi;
  2. La data minima dei file;
  3. I tipi di file.

Cyber-D Autodelete

  • Non dimenticate di attivare il software in automatico, ed infine fare salvare le preferenze.

D’ora in poi i file più vecchi di una specificata data ed in determinati percorsi verranno eliminati automaticamente, se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution