Home » [Guida] Eliminare la partizione (OS X Recovery HD) dal [Mac]
Guide MacOS

[Guida] Eliminare la partizione (OS X Recovery HD) dal [Mac]

MacOS - Logo

Salve community, chi possiede un Mac sa bene che sul disco è presente una partizione chiamata Recovery HD dove sono contenute le Utility e Tools di emergenza, in particolare vengono utilizzate quando si hanno problemi con il sistema operativo. Questi permettono di ripristinare il sistema o accedere ad alcune opzioni molto utili, tuttavia rimuovere tale partizione permette di risolvere alcuni errori che si possono verificare proprio sulla partizione Recovery HD. In questa semplicissima guida vi spiegherò come eliminare la partizione Recovery HD dal Mac utilizzando semplicemente il Terminale.

Procedimento:

  • Aprire il “Terminale” e digitare il seguente comando seguito dal tasto “Invio“:

diskutil list

Questo per mostrare le partizioni presenti sul disco.

  • In individuare la partizione di Recovery HD dalla lista visualizzata e digitare:

diskutil eraseVolume HFS+ Blank /dev/disk0s6

Naturalmente sostituire “disk0s6” con la vostra partizione di Recovery mostrata nell’elenco. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution