Home » [GUIDA] Emulare Android su Windows, Linux e Mac OS
Guide Linux MacOS Windows

[GUIDA] Emulare Android su Windows, Linux e Mac OS

Avete presente Bluestacks? Il famoso emulatore Android per Windows? Bene, ne è arrivato uno nuovo. Un Emulatore funzionante sia su Windows, Linux e Mac OS. Un alternativa che si prospetta molto completa, corredata di video illustrativi oltre che da un buon comparto software. Andy The Android Emulator, è il nuovo emulatore per la terna dei sistemi operativi che consente di avere Android avviato in una finestra, con la possibilità di poter utilizzare le app e game preferiti con tanto di supporto per utilizzare lo smartphone o il tablet come controller per i giochi e accedere dall’emulatore ai file e directory del PC.

Ecco un infografica riguardo il programma:

andy info

Come potete notare, il programma è assolutamente gratuito e offre alternative migliori degli altri emulatori, pure a pagamento. Vi lascio pure il video ufficiale per schiarirvi le idee:

 P.S.: il video è in inglese.

Potete trovare il programma sulla Home ufficiale oppure qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution