Home » [GUIDA] Hard Reset iPhone 5C
Guide iPhone

[GUIDA] Hard Reset iPhone 5C

L’iPhone 5C si è bloccato? Nel caso in cui dimentichiate il codice d’accesso, oppure vi capitasse di avere un grave problema con lo smartphone, della tipologia “non funziona più” vi basterà seguire questa guida per ripristinare (anche se apparentemente morto) il vostro iPhone 5C.

Punto 1. Aprite iTunes

A) Collegate il dispositivo al computer con cui effettuate di solito la sincronizzazione (se non avete idea di cosa sia iTunes, scaricatelo da qui);

B) Aprite iTunes. Se iTunes richiede l’immissione del codice, provate a utilizzare un altro computer con cui è stata effettuata la sincronizzazione;

C) iTunes effettuerà automaticamente la sincronizzazione con il dispositivo e creerà un backup. Se così non fosse, sincronizzate il dispositivo con iTunes;

D) Una volta fatto ciò, eseguite il ripristino del dispositivo:

ripristino iphone

E) Nel momento in cui “Impostazione Assistita” di iOS ti chiede di configurare il dispositivo, scegliete “Ripristina da backup iTunes“.

F) Selezionate il dispositivo su iTunes e scegliete il backup più recente.

Punto 2. Non riesco a ripristinare il mio iPhone. Cosa faccio?

Ok siete ossi duri. Se la procedura non funziona, provate questa (eseguendo un ripristino, ovvero quello elencato al “Punto 1″ subito dopo quest’altro procedimento):
A) Scollegate tutti i cavi dal dispositivo;
B) Spegnete il dispositivo;
C) Tenete premuto il tasto Home. Mentre tenete premuto il tasto Home, collegate il dispositivo a iTunes. Se non avviene in automatico, accendete il dispositivo;
D) Continuate a tenere premuto il tasto Home finché non viene visualizzata la schermata Collega a iTunes;
E) iTunes vi avviserà del rilevamento di un dispositivo in modalità di recupero;
F) Fai clic su OK, quindi eseguite il ripristino del dispositivo.Fine! Avrete così ripristinato e sbloccato il vostro iPhone, che si tratti del 4, 4s, 5, 5c, 5s o del 6, la procedura funzionerà ugualmente. Se avete dubbi o domande, scriveteli sul nostro FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution