Home » [Guida] Impostare una pagina web come sfondo desktop in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Impostare una pagina web come sfondo desktop in [Windows 10]

Salve community, molti non sanno che grazie ad un piccolo tool è possibile impostare una pagina web come sfondo del proprio desktop di Windows. Si tratta di una caratteristica utilizzata da pochi utenti, che tuttavia molto utile se ad esempio si vuole utilizzare la pagina del meteo. Molti non sanno che questa funzionalità era presente originariamente in una versione precedente di Windows (XP) e successivamente questa caratteristica è stata rimossa, quindi è necessario utilizzare un tool.

Procedimento:

  • Scaricare, estrarre ed installare WallpaperWebPage;
  • Avviare il tool e nella finestra di dialogo che apparirà inserire l’URL della pagina da caricare come sfondo del desktop;
  • Nel caso si vuole modificare la pagina l’URL è necessario fare click destro sull’icona dell’applicazione nella barra di notifica e scegliere “Configura“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution