Apple Giochi MacOS Xbox

[Guida] Installare controller Xbox 360 su Mac OS X

Qualche tempo fa mi è stato regalato un controller Xbox con il ricevitore per pc, carina l’idea che ha avuto Microsoft di poter collegare fino a quattro controller al pc con un solo accessorio, peccato solo che oramai i giochi in multiplayer locali sono sempre meno.

L’ho sempre e solo usato su Windows perché non erano stati sviluppati driver per Mac OS X. Dopo svariate ricerche online ho trovato un software per Mac che riesce a far riconoscere tale controller. Ecco la guida all’installazione.

  • Per prima cosa andiamo su GitHub e scarichiamo l’ultima versione del software.
    guida-xbox-contr-mac0
  • Apriamo il file .dmg
  • Una volta montata l’immagine di disco avviamo l’installazione e seguiamo la procedura guidata.
  • Una volta installato ci chiederà di riavviare la macchina
  • Dopo il riavvio in Preferenze di sistema apparirà il collegamento per la configurazione del controller. guida-xbox-contr-mac3

Ecco fatto, adesso godetevi il vostro controller Xbox anche su Mac. Buon game, e alla prossima.

Un saluto, lo staff.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti