Home » [Guida] Installare il tema Windows XP su [Windows 10]
Guide

[Guida] Installare il tema Windows XP su [Windows 10]

Salve community, molti utenti hanno ancora installato Windows XP, ancora oggi, ci sono più computer che eseguono Windows XP rispetto alle nuove versioni di Windows.

Molti utenti di computer amano Windows XP per la sua semplice interfaccia grafica. Il vecchio sistema operativo, ormai in declino non è più compatibile con l’hardware potente  di oggi. Anche molti software non vengono più sviluppati per questa vecchia versione di Windows.

Windows XP - Thema per - Windows-10

Windows 10 è pieno di nuove caratteristiche è inoltre, è assolutamente gratuito per gli attuali di Windows 7 e Windows 8.1. Come da titolo in questo articolo vi mostro come installare un tema che ripropone l’interfaccia utente di Windows XP sul nuovo OS di casa Microsoft.

Windows XP - Thema - Per - Windows-10

– Ecco come installazione i temi di Windows XP in Windows 10

Nota Bene: si consiglia di creare manualmente un punto di ripristino solo per essere più sicuri, nel caso qualcosa dovesse andare storto. In questo modo sarà possibile utilizzare il punto di ripristino creato in precedenza per risolvere eventuali problemi, senza perdere i dati.

  • Per prima cosa dobbiamo avere installato Windows 10;
  • È necessario installare l’ultima versione di UxStyle, che potete scaricarla da QUI;UxStyle 0.2.4.1 - Install
  • In questa pagina di DeviantArt e scaricare i temi di Windows XP per Windows 10;
  • Estraiamo i file contenuti all’interno dell’archivio RAR;Windows XP - Thema - Per - Windows 10 - RAR
  • Ora è necessario copiare tutti i file e le cartelle esistenti nella cartella “Temi” di Windows 10;
  • Per aprire rapidamente la cartella Temi Windows 10, apriamo la finestra di dialogo “Esegui” premendo contemporaneamente i tasti “Windows + R“. Ora digitare %windir%ResourcesThemes nella casella, e quindi premere il tasto “Invio“;Windows XP - Thema - Per - Windows 10 - Install
  • Infine, fare clic destro sul desktop, selezionare “Personalizza“, scorrere verso il basso per vedere tutti i temi di Windows XP installati, e quindi fare clic su un tema per applicarlo.

Windows XP - Thema - Per - Windows 10 - Install - Conf

Fine! Questo è un metodo per avere l’interfaccia utente di Windows XP sul nuovo sistema operativo Windows 10. Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution