Home » [Guida] Inviare un fax gratis online con i migliori servizi
Guide

[Guida] Inviare un fax gratis online con i migliori servizi

Salve community, nonostante l’era digitale il fax non aver perso troppo terreno sulle nuove tecnologie. Infatti anche se le mail sono il mezzo di comunicazione più utilizzato il fax rimane sempre il mezzo di comunicazione più utilizzato negli uffici, per la trasmissione sicura e con la massima efficienza. Il fax uno strumento ancora valido ed negli ultimi anni vi è stata una piccola evoluzione, visto che è possibile inviare un fax attraverso dei comodi servizio online.

In questa semplice guida vi elencherò e spiegherò come utilizzare i migliori servizi per inviare fax direttamente da PC o da dispositivi mobile. Questa tecnica è molto vantaggiosa perché evita la stampa dei documenti ricevuti e inviati.

I servizi che vi segnaliamo:

  1. Faxalo – Permette l’invio gratuito di tre fax giornalmente;
  2. efax fax online – Il miglior servizio a pagamento per i fax.

Come fare?

  • L’operazione d’invio di un fax elettronico tramite questi servizi sono davvero molto semplici, infatti dopo aver effettuato la registrazione ed aver ricevuto l’email di conferma basterà scegliere soltanto la modalità con sui si preferisce inviare il fax:
  1. Email – Questo metodo permette l’invio di fax direttamente allegando il documento ad una mail, e come destinazione una specifica email che è correlata ad numero di destinazione.
  2. Attraverso il portale – Basterà effettuare l’accesso al portale, caricare direttamente il file da spedire e aggiungere il numero di fax di destinazione.

Per entrambe le procedure, non appena terminate, verrà inoltrata, tramite email, la conferma di avvenuta trasmissione del fax, con relativa ricevuta. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution