Home » [Guida] Modificare e Gestire il crop delle immagini in evidenza su [WordPress]
Guide WordPress

[Guida] Modificare e Gestire il crop delle immagini in evidenza su [WordPress]

Salve community, uno degli aspetti più frustranti di WordPress è la gestione delle immagini in evidenza che vengono gestire automaticamente con una o più dimensioni standard, in modo che si adatti perfettamente al tema. Naturalmente sono molti i temi che utilizzano è permettono di avere delle immagini nella homepage, nelle pagine di archivio, gli elenchi dei post corredati e la ricerca. Quando si carica un’immagine WordPress genera automaticamente un numero potenzialmente infinito di miniature per ogni singola immagini caricata, e ne gestisce quella in evidenza.

Grazie al plugin YoImages/Manual Image Crop è possibile personalizzare il crop delle miniature, permettendo all’utente di scegliere quale area dell’immagine inquadrare prima di effettuare il ritaglio. In questo modo tutte le miniature delle immagini saranno esattamente come le si vuole, senza più effetti inaspettati sui ritagli come un ingrandimento.

Procedimento:

  • Dalla sezione “Plugin” fare click su “Aggiungi nuovo“;
  • Nella barra digitare “YoImages“ oppure “Manual Image Crop“, fare click su “Installa adesso” e successivamente su “Attiva plugin“;
  • Fare click su “Nuovo articolo” o “Nuova Pagina“;
  • Successivamente su “Aggiungi media” e selezionare l’immagine che si vuole utilizzare;
  • Infine spostarsi in “Thumbnails” ed modificare l’immagine come la si vuole.

yoimages

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution