Home » [Guida] Mostrare lo stato Wi-Fi nella barra dei menu sul Mac in [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Mostrare lo stato Wi-Fi nella barra dei menu sul Mac in [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, ormai tutti i dispositivi possiedono una scheda di rete, sui dispositivi mobili è possibile collegarsi ad una rete Wi-Fi in pochi click. Anche nel Mac è possibile eseguire questa operazione per accedere al mondo del Web, con la possibilità di attivare o disattivare il Wi-Fi o cambiare rete. Non tutti sanno però che è anche possibile velocizzare questa operazione, permettendo di connettersi e visualizzare lo stato della rete Wi-Fi direttamente dalla barra dei menu di macOS. In questa semplice guida vi spiegherò come abilitare e mostrare lo stato del Wi-Fi nella barra in altro.

Cos’è la barra dei menù?

La barra dei menu è un componente importante sullo schermo di un computer Mac. Essa può essere definita come un elemento di controllo grafico composto da menu a discesa presente nella parte alta della schermata del Mac.

barra dei menu

Progettata per ospitare menu che permettono all’utente la possibilità di accedere a diverse funzioni come la visualizzazione dei manuali della guida, l’apertura di file o l’interazione con un’applicazione. Inoltre nella barra è possibile visualizzare alcune icone che permettono di eseguire operazioni rapide di utilizzo quotidiano.

Attivare l’icona per mostrare lo stato del Wi-Fi dalla barra dei menu:

  • Apriamo “Preferenze di Sistema”, selezioniamo “Rete”;
  • Dalla colonna di sinistra facciamo click su “Wi-Fi“;
  • Adesso dalla parte centrale selezioniamo la rete wireless memorizzata dalla lista nella barra “Nome Rete“;
macOS accedi automaticamente della rete
L’opzione in basso della finestra di dialogo ->
  • Adesso rimuoviamo o mettiamo il segno di spunta nella voce “Mostra stato Wi-Fi nella barra menu“;
  • Infine facciamo click su “Applica“.

Una volta fatto questo passaggio il dispositivo mostrerà l’icona del Wi-Fi nella barra in altro. In conclusione questo procedimento ci permette di mostrare lo stato del Wi-Fi sul Mac in macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, inoltre seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti


Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

ADS Blocker Detected!!!

Questo sito è sostenuto dagli annunci pubblicitari, disabilita il blocco per visualizzare i contenuti!