Home » [Guida] Personalizzare o disattivare le notizie sulla scheda iniziale di [Microsoft Edge] in [Windows 10]
Guide Microsoft Edge Windows

[Guida] Personalizzare o disattivare le notizie sulla scheda iniziale di [Microsoft Edge] in [Windows 10]

Salve community, sono molti gli utenti che sono passati a Windows 10 ed anche al nuovo browser Edge di Microsoft che offre ottime performance e una buona navigazione web. Quando si avvia Microsoft Edge esso mostra una pagina iniziale dove ci vengono visualizzate delle notizie provenienti dall’aggregatone del sito MSN.com. Per fortuna è possibile disattivare questa scheda di notizie oppure personalizzarla scegliendo quale tipo di notizie visualizzare, per evitare di dover leggere news che non ci interessano o non sono di nostro gradimento.

  1. Per personalizzare le notizie basta cliccare la rotella ingranaggio che si trova sopra il riquadro del meteo, sulla destra della pagina, sotto la barra di ricerca. Nella schermata di configurazione dove è possibile attivare o disattivare i vari argomenti delle Notizie, infine basta premere il tasto “Salva“.
  2. Per disattivarle basta entrare nelle “Impostazioni” e modificare le due opzioni “Apri Microsoft Edge con” e “Apri nuove schede con“.
  3. Per nascondere la sezione notizie entrare nelle “Impostazioni” e modificare le due opzioni “Apri Microsoft Edge con” con la “Pagina nuova scheda“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution