Home » [GUIDA] Proteggere WhatsApp con password (Android, iOS)
Guide

[GUIDA] Proteggere WhatsApp con password (Android, iOS)

Le password sono nate per proteggerci da occhi indiscreti, da quelle persone che vittime (o capi) della loro curiosità, non vedono l’ora di spulciare le nostre conversazioni, i nostri messaggi, le nostre storie di vita, nascoste tra i nostri device elettronici, come i nostri telefoni, tablet et similia.

Ricordate che, se il telefono è sbloccato, chiunque può leggervi le conversazioni.

Vi piacerebbe proteggere anche Whatsapp da una password? Esistono delle app in grado di anteporre una password all’accesso del programma di chat, in maniera da impedire a chiunque di entrarvi senza l’apposito codice/sequenza. Ecco le app in questione!

 

Ecco i metodi per Android!

Locks for Whatsapp

Lock for whatsapp

Questa applicazione per Android permette di scegliere una password o un pattern (sequenza) per sbloccare Whatsapp.
E’ gratuita, ma è disponibile anche una versione “Pro” che offre funzioni avanzate. Si vocifera che però non protegge le notifiche del programma. Potete scaricarla qui.

Whats Messenger Blocco

Whats Messenger blocco

Anche questa app ha lo stesso scopo di quella precedente: proteggere WhatsApp da password. Peccato per un grave, grave inconveniente, che personalmente detesto: ha troppa pubblicità. Ecco il Download.

Serratura (AppLock)

Serratura (AppLock)

AppLock per Android protegge con password qualsiasi app oltre WhatsApp. La versione gratuita contiene annunci pubblicitari che appaiono quando si esce dall’applicazione, ma c’è al solito una versione premium che rimuove tutta la pubblicità. Se non costa troppo, acquistatela. Eccola qui.

 

E per iPhone?

In questo caso, per iPhone ed iOS state molto attenti sullo store. Esistono applicazioni che fanno più o meno lo stesso su iOS, ma se non state attenti, potreste ritrovarvi con delle app fraudolente. Eccone una sicura:

Password per Whatsapp

Questa app per iOS, dal costo di 99 centesimi, copia altrove i messaggi di WhatsApp e li protegge con password, ma WhatsApp rimane comunque accessibile. Non esistono al momento app che possono proteggere WhatsApp al 100% su iOS. Avvisateci in caso contrario!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution