Guide Windows

[Guida] Rimuovere le icone di Chat (Teams) e Widget dalla barra delle applicazioni di [Windows 11]

Salve community, tutti voi avrete sicuramente notato che nella nuova versione di Windows sono presenti le icone Chat di Microsoft Teams e dei Widget. Windows 11 porta con se diversi cambiamenti, oltre all’aspetto grafico del sistema, anche questi due pulsanti sono dedicati alla chat, per avviare Teams ed ai widget per avere informazioni rapide dal web come esempio il meteo.

Io personalmente non trovo utile queste due nuove aggiunte per questo ho deciso di disabilitarli e quindi rimuoverli dalla barra delle applicazioni del sistema. Il procedimento è semplice, in questa guida vi spiegherò come fare, tuttavia è necessario sapere che verranno sono nascoste le icone e quindi non disabilitati o rimossi dal sistema.

Procedimento:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale fare click su “Barra delle applicazioni“;
  • Nella sezione centrale “Elementi della barra delle applicazioni” disabilitare le voci: “Chat” e “Widget” (Come da foto).

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti