Home » [Guida] Rimuovere scritta “Evaluation Copy” in [Windows 10] con [Universal Watermark Remover]
Guide Windows

[Guida] Rimuovere scritta “Evaluation Copy” in [Windows 10] con [Universal Watermark Remover]

Salve community, come i suoi predecessori, l’anteprima di Windows 10 visualizza una piccola “filigrana” con scritto “Evaluation Copy” sul desktop. Per tutti quelli che utilizzano Windows 10 hanno notato la piccola scritta “Windows 10 Pro Technical Preview” in basso a destra del desktop.

Windows 10 - Scritte

Come probabilmente sapete, la rimozione di queste scritte dal desktop di Windows non è così facile. Anche se ci sono diversi metodi, per rimuovere le scritte, abbiamo bisogno di modificare i file di sistema per sbarazzarcene completamente. Queste scritte sono all’interno del file shell32.dll.mui e basebrd.dll.mui, quindi per rimuoverle abbiamo bisogno di modificare questi due file di sistema.

Windows 10 - Desktop senza scritte

– Universal Watermark Remover per Windows 10
Per eliminare le scritte dal desktop di Windows 10 abbiamo bisogno di un aiuto,  utilizzando uno strumento di terze parti è possibile rimuovere queste scritte con un click. Universal Watermark Remover è un tool gratuito sviluppato da PainterR che è disponibile in versioni a 32bit e 64bit. Lo strumento è sempre aggiornato e supporta le ultime build del sistema operativo di Microsoft.

Procedimento:

Nota Bene: Si consiglia di creare un punto di ripristino prima di eseguire questo strumento, le scritte potrebbero ri-apparire di nuovo quando Windows 10 si aggiorna, quindi è necessario eseguire nuovamente la procedura.

  • Visita questa pagina per scaricare l’ultima versione di Universal Watermark Remover;
  • Estrarre il file zip scaricato, eseguire il programma di installazione di Universal Watermark Remover;
  • Fare clic destro sul file eseguibile di Universal Watermark Remover e quindi scegliere “Esegui come amministratore” per avviare il programma con i permessi di amministratore.

Windows 10 - Universal Watermark Remover

  • Fare clic sul pulsante “Install” nella finestra di dialogo seguente;
  • Una volta finita la procedura fare click su “OK” per uscire. Fine!

Windows 10 - Universal Watermark Remover - Conferma

Ora non vi resta che riavviare il sistema per vedere che le scritte sul desktop di Windows 10 non ci saranno più. Spero di esservi stato d’aiuto, per qualsiasi dubbio scrivete un post sul nostro forum. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution