Home » [GUIDA] Ripristinare Android originale sul Brondi Luxury 3
Brondi Guide

[GUIDA] Ripristinare Android originale sul Brondi Luxury 3

Un telefono abbastanza gettonato causa basso prezzo e tuttavia non cattive prestazioni, magari l’avete usato troppo o vi siete messi a giocarci in maniera complicata su e avete combinato dei pasticci. Il telefono non si avvia più? Si blocca? Avete problemi particolari? Ripristinate il sistema operativo originale Android con questa guida 🙂

1. Scarichiamo il sistema originale

A) Scaricate la ROM originale da qui (include SP FlashTool);

B) Caricate la batteria oltre il 40 %.

2. Ripristiniamo il sistema

A) Scompattate la ROM originale in una cartella qualsiasi del PC. Dentro troverete, a parte una guida all’uso in .pdf se vi dovesse servire, la cartella Flash Tool v3. Aprite questa cartella e date doppio click sul file Flash_tool.exe. Vi si aprirà un programma come questo:

SP FlashTool v3

B) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e abilitate il Debug USB dalle Impostazioni Sviluppatore;

C) Cliccate su “Scatter loading” e selezionate il file MT6572_Android_scatter.txt, che trovate dentro la cartella Brondi Android update. Una volta fatto ciò, vi si presenterà davanti tutta una lista di file selezionati: sono i vari file di sistema, che stiamo andando a reinserire nel telefono 🙂

D) Spengete il telefono e cliccate su “Download“. Se non succede nulla, provate ad accendere il telefono e a spegnerlo forzatamente. Riprovate più volte: partirà il flash del sistema originale.

Fatto! Dopo pochi minuti, il telefono si riavvierà come se fosse nuovo 😀

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution