Home » [Guida] Scaricare o Convertire video da YouTube in [Microsoft Edge] tramite [Estensione]
Guide Microsoft Edge YouTube

[Guida] Scaricare o Convertire video da YouTube in [Microsoft Edge] tramite [Estensione]

Salve community, la piattaforma YouTube è il sito di streaming video più popolare, conosciuto e usato al mondo. Sono molti gli utenti che ci hanno chiesto se è possibile Scaricare o Convertire i video della piattaforma YouTube mediante estensione sul browser Microsoft Edge. In questa semplice guida vi mostrerò l’estensione giusta per effettuare questa operazione direttamente dalla pagina del video che si sta visualizzando.

Molti non sanno che anche Edge fornisce un sistema di estensioni, che a partire dalla prima versione basata su Chromium include supporto parziale per le estensioni di Google Chrome.

Cos’è YouTube?

YouTube è una che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti video. Inoltre tutti gli utenti che visitano questa piattaforma possono fruire videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora. Gli utenti che possono anche interagire votando, commentando, aggiungendo ai preferiti.

Estensione per Scaricare o Convertire da YouTube

Nota: queste estensione NON si trovano sullo Store e quindi non si installano in modo automatico.

YouTube Video Downloader

Questa a mio avviso è la migliore che ci sia in circolazione, infatti permette di scaricare video in diverse qualità video (4K, 1080p, 720p, 480p e 360p). Supporta tutti i formati, inclusi mp4 e mp3 senza limiti di dimensioni e lunghezza.

Installazione:

  • Apriamo Microsoft Edge;
  • Recarsi nella pagina di DOWNLOAD;
  • Facciamo click sul pulsante “Add to Edge” e nella finestra popup che apparirà fare click sul tasto “Let’s go;
  • Nella pagine che apparirà facciamo click sul pulsante “Aggiungi” e successivamente su “Aggiungi estensione“;
  • Nella pagina che aprirà attendere il download e clicchiamo sul pulsante “Allow permission” e successivamente su “Consenti“.

In conclusione attraverso Microsoft Edge e questa l’estensione è possibile Scaricare o Convertire i video della piattaforma YouTube. Questo è tutto, buon download a tutti! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution