Home » [Guida] Scaricare o Convertire video da YouTube in [Safari] tramite [Estensione]
Guide Safari YouTube

[Guida] Scaricare o Convertire video da YouTube in [Safari] tramite [Estensione]

Salve community, la piattaforma YouTube è il sito di streaming video più popolare, conosciuto e usato al mondo. Sono molti gli utenti che ci hanno chiesto se è possibile Scaricare o Convertire i video della piattaforma YouTube mediante estensione sul browser Safari. In questa semplice guida vi mostrerò l’estensione giusta per effettuare questa operazione direttamente dalla pagina del video che si sta visualizzando.

Cos’è Safari?

Safari è un browser web sviluppato da Apple basato su WebKit, disponibile per i sistemi operativi iOSiPadOS macOS. Fu presentato il 7 gennaio 2003. Tra il 2007 e il 2012 è esistita una versione per WindowsSafari è il browser di default nei dispositivi Apple. Inoltre dalla versione 5 Safari permette l’installazione di estensioni del browser.

Cos’è YouTube?

YouTube è una che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti video. Inoltre tutti gli utenti che visitano questa piattaforma possono fruire videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora. Gli utenti che possono anche interagire votando, commentando, aggiungendo ai preferiti.

Estensione per Scaricare o Convertire da YouTube

Nota: queste estensione NON si trovano sul Mac App Store e quindi non si installano in modo automatico.

YouTube Video Downloader

Questa a mio avviso è la migliore che ci sia in circolazione, infatti permette di scaricare video in diverse qualità video (4K, 1080p, 720p, 480p e 360p). Supporta tutti i formati, inclusi mp4 e mp3 senza limiti di dimensioni e lunghezza.

Installazione:

  • Apriamo Safari;
  • Recarsi nella pagina di DOWNLOAD;
  • Facciamo click sul pulsante “Add to Safari” e nella finestra popup che apparirà fare click sul tasto “Install Tampermonkey“;
  • Nella scheda che si aprirà facciamo click su “Add to Safari” e poi su “Aggiungi“;
  • Adesso torniamo sulla scheda del browser dell’estensione e facciamo click su “Install Userscript“;
  • Nella finestra popup che apparirà facciamo click su “Installa“.

Adesso il browser Safari possiede l’estensione per Scaricare o Convertire i video della piattaforma YouTube. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock