Salve community, anche macOS ha un commutatore di applicazioni che si può attivare con la scorciatoia da tastiera “Command + Tab“. Tuttavia si commutatore predefinito di macOS non è molto intuitivo quindi in questa guida vi spiegherò come personalizzarlo. Questo permetterà di modificare/personalizzare il tasto di “Azione” (Command + Tab) e il modo in cui l’anteprima delle applicazioni viene mostrata.
In prativa andremmo ad attivare un potente del selettore di finestre per le applicazioni “alt-tab” come quello che c’è su Windows ma in macOS.
Procedimento:
- Mediante il browser recarsi sul sito web per scaricare AltTab (GitHub);
- Scarica il pacchetto ZIP;
- Scompattalo e sposta l’applicazione all’interno della cartella “Applicazioni” di macOS;
- Avviare l’applicazione AltTab;
Dare i giusti permessi applicazione, accesso all’Accessibilità e Registrazione schermo;
- Apparirà una icona nella barra dei menu di macOS chiamata AltTab;
- Facendo click permetterà di accedere alle “Preferenze“;
Ecco le opzioni a disposizione:
In conclusione in questa schermata è possibile modificare il tasto di “Azione” del commutatore di applicazioni e il modo in cui l’anteprima delle applicazioni viene mostrata. L’applicazione è leggera e reattiva, è assolutamente perfetta per utilizzare in maniera più immediata il cambio finestra da tastiera.
Questo è il metodo per modificare e personalizzare “Command + Tab” in macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff