Home » [Guida] Usare e Personalizzare (Command + Tab) su [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Usare e Personalizzare (Command + Tab) su [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, anche macOS ha un commutatore di applicazioni che si può attivare con la scorciatoia da tastiera “Command + Tab“. Tuttavia si commutatore predefinito di macOS non è molto intuitivo quindi in questa guida vi spiegherò come personalizzarlo. Questo permetterà di modificare/personalizzare il tasto di “Azione” (Command + Tab) e il modo in cui l’anteprima delle applicazioni viene mostrata.

In prativa andremmo ad attivare un potente del selettore di finestre per le applicazioni “alt-tab” come quello che c’è su Windows ma in macOS.

AltTab Software

Procedimento:

  • Scarica il pacchetto ZIP;
  • Scompattalo e sposta l’applicazione all’interno della cartella “Applicazioni” di macOS;
  • Avviare l’applicazione AltTab;

Dare i giusti permessi applicazione, accesso all’Accessibilità e Registrazione schermo;

  • Apparirà una icona nella barra dei menu di macOS chiamata AltTab;
  • Facendo click permetterà di accedere alle “Preferenze“;

Ecco le opzioni a disposizione:

In conclusione in questa schermata è possibile modificare il tasto di “Azione” del commutatore di applicazioni e il modo in cui l’anteprima delle applicazioni viene mostrata. L’applicazione è leggera e reattiva, è assolutamente perfetta per utilizzare in maniera più immediata il cambio finestra da tastiera.

Questo è il metodo per modificare e personalizzare Command + Tab” in macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution