Home » [Guida] Velocizzare al massimo il caricamento dei video di Youtube su [Windows]
Guide Windows YouTube

[Guida] Velocizzare al massimo il caricamento dei video di Youtube su [Windows]

Volete aumentare la velocità in cui Windows carica i video dalla rete? Allora eccovi un piccolo “trucco” per aumentare la velocità, esso è disponibile solo per OS Windows. Attenzione: Lo staff non si assumiamo nessuna responsabilità dell’uso di queste informazioni in quando sono solo a scopo informativo.

Naturalmente abbiamo già testato personalmente il tutto su Windows 8, dove vi è un netto miglioramento. Per eseguire ciò basta aprire il prompt dei comandi di MS-DOS (con privilegi di amministratore) ed ora digitate la seguente stringa:
netsh advfirewall firewall add rule name=”YouTubePerformanceHack” dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes
Per incollarla vi basterà prima copiare la stringa qui dal blog e poi premere il tasto destro del mouse nella finestra del prompt dei comandi e dare “incolla”. Attenzione: questo comando NON funziona con Windows XP ma solo su sistemi Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
CMD - YouTube - Speed
Questo “trucco” elimina il limite di download dai server, l’esecuzione di questo comando forza i server di YouTube a indirizzare forzatamente il video che è posto sul server direttamente a voi, senza passare dalla cache, bypassando quindi le limitazioni imposte dal provider.

Se volete invece tornare indietro, vi basterà digitare:
netsh advfirewall firewall delete rule name=”YouTubePerformanceHack”
Attenzione: Ovviamente questo comando non funziona se il vostro PC è connesso ad una rete aziendale e/o la connessione Internet è gestita da un proxy. Saluti lo staff
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock