Home » I migliori modi per eseguire i programmi o i giochi per Windows su [Mac OS X]
Giochi MacOS

I migliori modi per eseguire i programmi o i giochi per Windows su [Mac OS X]

MacOS - Logo

Salve community, ormai moltissime software house considerano e rilasciano una versione, della loro applicazione o del videogioco, compatibile anche con Mac OS X. Tuttavia vi sono ancora alcune applicazioni o alcuni giochi che non compatibili, tuttavia esistono diversi metodi per eseguirli sul sistema di casa Apple. Alcuni utenti preferiscono installare Windows su un’altra partizione, tuttavia quest’operazione è molto complessa e costosa visto che bisogna acquistare la relativa licenza.

Altri utenti invece, installano ed utilizzano Windows all’interno di una macchina virtuale (VMware Fusion o Parallels Desktop) che andrà ad incidere sulle performance e quindi non si otterrà mai la giusta fluidità, soprattutto con i videogiochi.

Rimangono solo due alternative, utilizzare le applicazioni in remoto, oppure utilizzare degli emulatori!

  1. OnLive è un servizio di gioco basato sul “cloud” che permette di giocare a moltissimi titoli tramite un controllo remoto, quindi in streaming. Questo necessita di una ottima connessione ad internet e di un’abbonamento visto che il costo per questa funzionalità è di 7,95 dollari al mese.
  2. Wine (Wine Is Not an Emulator) è un’applicazione in grado di eseguire su un sistema basato su Unix, i molti programmi o videogiochi per Windows, ed è compatibile con tutte le versioni di OS X.
  3. CrossOver è un programma simile a Wine, infatti alcuni codici e stringhe sono identiche in entrambi i software. Esso è ben ottimizzato per Mac, e proprio come Wine è in grado di eseguire su un sistema basato su Unix, i molti programmi o videogiochi per Windows, ed è compatibile con tutte le versioni di OS X. Inoltre ha un’interfaccia grafica più evoluta, ed una configurazione più semplice.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock