Home » Linux-Dash, Monitorare il vostro server
Linux

Linux-Dash, Monitorare il vostro server

Le aziende di oggi scelgono Linux come OS per i propri server. Linux-Dash è un progetto open source che punta a fornire uno strumento gratuito per monitorare un server Linux attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia web.

Scritto in PHP con un codice grafico in HTML5 e CSS3, linux-dash consente di avere informazioni in tempo reale sul nostro server attraverso un’interfaccia web molto intuitiva e ben curata. Esempio Disco, CPU, RAM, Utenti e Rete. Linux-Dash è semplice da installazione e soprattutto il supporto per le principali distribuzioni Linux, inoltre supporta anche Apache 2, Nginx, e PHP 5

Ecco come apparirà, pagina DEMO.

-Ecco come Installare Linux-Dash

  • Scaricare la versione aggiornata da QUI;
  • Estrarre il file zip e copiare la cartella linux-dash nella directory /var/www/;
  • Basta accedere da un normale browser inserendo il nome del nostro dominio seguito da /linux-dash. Esempio: www.nostrosito.com/linux-dash da locale possiamo accedere anche con http://localhost/linux-dasd.

Vi lascio alla home del software, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution