Home » [Lista] Ecco le migliori alternative ad AirTag per [Android]
Smartphone e dispositivi mobili

[Lista] Ecco le migliori alternative ad AirTag per [Android]

Salve community, negli ultimi anni i dispositivi AirTag sviluppati da Apple sono sempre più presenti nel mondo in quando permettono di rintracciare gli oggetti smarriti usando una combinazione di Bluetooth, GPS e in alcuni casi reti comunitarie di utenti mediante l’uso degli smartphone. Ma non è l’unico nella sua funzione, infatti nel corso del tempo altre aziende hanno creato i loro piccoli gadget per il medesimo scopo. Noi in questo articolo volevamo elencarvi le migliori alternative ad AirTag per chi possiede uno smartphone Android, cosi da geolocalizzare qualsiasi cosa a qui vengano attaccati.

Ecco le migliori alternative all’AirTag per Android:

– Chipolo ONE Spot

Il Chipolo ONE Point è un dispositivo Bluetooth utilizzato per rintracciare oggetti smarriti. Ma è di particolare interesse poiché è stato sviluppato per essere utilizzato all’app “Trova il mio dispositivo” di Google sul vostro telefono Android. Dopo la configurazione potete fargli emettere un suono, localizzarlo su una mappa o trovarlo utilizzando la mappa.

Usa una batteria standard CR2032, che dura circa un anno e può essere facilmente sostituita. Presenta un foro integrato per essere agganciato direttamente a portachiavi, zaini o altri oggetti senza bisogno di accessori aggiuntivi.

Specifiche tecniche
Allineare:
Raggio di azione di 60 m per riprodurre l’audio
Compatibilità:
L’associazione richiede un telefono o un tablet Android.
Spessore:
6,4 mm
Per utilizzare l’app Trova il mio dispositivo di Google sul tuo telefono o tablet Android.
Misurare:
37,9 mm
Il dispositivo deve avere Android 9 o versione successiva con Google Play Services installato.
Resistenza all’acqua:
A prova di schizzi (IPX5)
Durata della batteria:
Fino a 1 anno, batteria sostituibile – CR 2032

– Tile Pro

Il Tile Pro è un dispositivo Bluetooth utilizzato per rintracciare oggetti smarriti. Tile Pro può essere applicato appeso facilmente a chiavi, zaini e bagagli. Offre un raggio di ricerca esteso fino a 120 metri, ideale per individuare gli oggetti anche in spazi più ampi o all’aperto. Grazie all’applicazione proprietaria gratuita permette la localizzazione su mappa sfruttando la rete di ricerca globale Tile, che nel nostro paese non è molto diffusa.

Usa una batteria CR2032 interna che dura circa un anno e può essere facilmente sostituita. Se si smarrisce qualcosa con il Tile agganciato, chiunque scansioni il codice QR del Tile può contattare il proprietario in quando vengono visualizzate le proprie informazioni di contatto.

Specifiche tecniche
Allineare:
Raggio di azione 120 metri
Compatibilità:
L’associazione richiede un telefono o un tablet iOS o Android.
Spessore:
8 mm
Applicazione proprietaria
Misurare:
32 x 58 mm
Il QR del Tile smarrito, mostra i contatti
Resistenza all’acqua:
Resistente all’acqua (IP67)
Durata della batteria:
Fino a 1 anno, batteria sostituibile – CR 2032

– Samsung SmartTag 2

Il Samsung SmartTag 2 è un dispositivo di tracciamento che ha diversi utilizzi, come rintracciare le chiavi, gli zaini e persino gli animali domestici. Ha un design incluso un case resistente ad acqua e polvere di grado IP67, la batteria dura 700 giorni in modalità power saver e la modalità normale consente 500 giorni di operatività.

Inoltre attivando la “Modalità Smarrito” mediante la tecnologia NFC (Near Field Communication), di cui è dotato Galaxy SmartTag2, permette, a chi trova il tag sul proprio smartphone, di reperire le tue informazioni di contatto registrate e il messaggio di avviso, indipendentemente dal sistema operativo.

Specifiche tecniche
Allineare:
Raggio di azione 120 metri
Compatibilità:
Dispositivi Galaxy (smartphone, tablet) con sistema operativo Android OS 9 (P OS) o superiore
Spessore:
8 mm
Bluetooth:
BLE v5.3
Misurare:
28.8 x 52.44 mm
Peso:
13.75 g
Resistenza all’acqua:
Resistente all’acqua (IP67)
Durata della batteria:
Fino a 700 giorni, batteria sostituibile – CR2032 1

Ovviamente si tratta dei migliori dispositivi di tracciamento avanzato che al momento si trovano sul mercato, lascio a voi decidere quale sia il migliore. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution