Home » Mega.co.nz chiuso e bloccato in Italia: ecco come raggiungerlo ugualmente
Guide

Mega.co.nz chiuso e bloccato in Italia: ecco come raggiungerlo ugualmente

Megaupload una volta era davvero fantastico. Download velocissimi e file sempre online. Anche la sicurezza era garantita. Ma purtroppo, come ben sapete, da tempo è stato chiuso. Così per rimediare al danno, Kim Doctom è tornato e ha aperto Mega.co.nz (nz sta per Nuova Zelanda, la nuova locazione dei server).

Ma altri problemi sono emersi. In Italia e in altri paesi, il sito è diventato irraggiungibile.

Ma vi offriamo la soluzione!

A) Aprite il “Pannello di controllo” di Windows;
B) Cliccate su “Centro Connessioni di rete e condivisione“;
C) Sulla sinistra premete “Modifica impostazioni scheda“;
D) Cliccate con il destro del mouse sulla scheda di rete e poi su “Proprietà“;
E) Andate sopra “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)” e poi premete su “Proprietà“;
F) Spuntate “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS“;
G) Impostate il server DNS preferito e il DNS alternativo con uno degli IP seguenti.

Gli IP da utilizzare sono i seguenti:

192.89.233.81
213.157.80.1
194.137.58.2

Dopo aver fatto tutto ciò, vi basterà aprire un link per Mega per aprirlo e scaricare senza problemi.

INFO: Per chi non lo sapesse, Mega funziona così. Cliccate su scarica e lui scaricherà il file ma non comparirà nulla sul vostro PC o sulla scheda download del vostro browser. Solo arrivato al 100% del download compariranno i file. Quindi non preoccupatevi.

Domande? Dubbi? Scriveteli sul nostro FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
Desktop Solution