Home » Mozilla Firefox 36 supporta l’HTTP/2
Firefox

Mozilla Firefox 36 supporta l’HTTP/2

Salve community, Mozilla ha rilasciato una nuova versione del suo browser Firefox, la novità più importante del nuovo Firefox 36.0.1 è il supporto per il nuovo protocollo standard HTTP/2.

Questo nuovo standard è stato adottato di recente e offre enormi vantaggi per l’intero web, come il caricamento più veloce delle pagine e il miglioramento generale della navigazione.

Ecco le novità più importanti che offre questo nuovo protocollo HTTP:

  • Il multiplexing in gran di gestire un numero di richieste HTTP allo stesso tempo;
  • Reti e Server hanno molto meno carico di lavoro, dal momento che HTTP/2 è stato progettato per utilizzare meno banda;
  • Consente al server di inviare il contenuto alla cache del client per l’utilizzo futuro e per quindi velocizzare le successive aperture di pagine web complesse. Questo permette di bypassare i successivi invii di codici HTML, fogli di stile CSS, perché essendo già presenti nella cache, senza attendere la richiesta del client.

Firefox 36.0.1 non accetterà più certificati firmati con chiavi RSA a 1024 bit. Che ne pensate? Vi lasciamo alla pagina ufficiale con il changelog completo. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution