Home » Nvidia lancia la nuova GeForce GTX 950
Nvidia

Nvidia lancia la nuova GeForce GTX 950

Salve community, Nvidia ha presentato la nuova scheda grafica GeForce GTX 950, prodotto di fascia media che sostituisce la GTX 750/Ti e che, andrà a contrastare sul mercato la Radeon R7 370X. Questa nuova scheda possiede una GPU con architettura Maxwell, e quindi offre una migliore efficienza e soprattutto pieno supporto alle librerie della nuova DirectX 12.

nvidia - geforce gtx 950 - perf

La nuova GeForce GTX 950 monta il chip GM206-250-A1, equipaggiato con 768 CUDA Core e una frequenza base di 1024 MHz, valore che sale a 1188 MHz in boost mode. Inoltre, troviamo 2GB di Memoria GDDR5, impostata a 6,6 GHz, con un bus a 128 bit e una larghezza di banda complessiva di 106 GB/s. Questa nuova GeForce GTX 950 è dotata di 3 connettori Display Port, 1 HDMi 2.0 e 1 DVI port. Il tutto verrà alimentato con un connettore PCI-E 6 pin, con un TDP di 90 Watt.

Purtroppo non sappiamo ancora quando sarà disponibile sul mercato, ma il prezzo annunciato da Nvidia è di 159 dollari. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution