Home » [Start10][Classic Shell] Il tasto Start alternativo per [Windows 10]
Guide Windows

[Start10][Classic Shell] Il tasto Start alternativo per [Windows 10]

Salve community, dopo la rimozione forzata del menù Start su Windows 8 o Windows 8.1, Microsoft ha ricevuto da milioni di utenti di Windows dei feedback negativi, per questo l’azienda di Redmond ha deciso di riportare, anche se a modo loro, il tasto Start sul nuovo Windows 10. Per chi non piace il nuovo menu Start del nuovo sistema operativo esiste un’applicazione che riporta e sostituisce il menu del nuovo pulsante Start con un menu classico in stile Windows 7.

Per tutti quegli utenti come voi che preferiscono avere un menu di avvio in stile di Windows 7 in Windows 10 possono utilizzare un programma di terze parti come Start10. Esso è una delle molte alternative disponibili per Windows 10. Anche se non è gratis, il programma è semplice e funzionale.

Start10 - Start Windows 10

Dopo l’installazione di Start10, vedrete la apparire una finestra di configurazione in cui è possibile modificare le impostazioni predefinite di Start10. Come si può vedere nella foto, è possibile mantenere il pulsante di avvio predefinito o utilizzare la propria immagine personalizzata come pulsante Start. Inoltre, è possibile anche cambiare il colore di default del menu Start di Start10 può essere cambiato in un colore a scelta.

Start10 - Start Windows 10 - options

Ci sono diverse opzioni da utilizzare come le icone piccole nel menu Start, la possibilità di visualizzare o nascondere le applicazioni utilizzate di recente e le nuove applicazioni installate, oppure mostrare o nascondere la foto dell’utente. Proprio come qualsiasi altro software Start10 comprende anche scorciatoia per Windows 10 all’avvio.

Start10 - Start - Windows 10

Start10 permette di lanciare l’interfaccia moderna o delle applicazioni Windows o anche il suo motore di ricerca. Per modificare le impostazioni predefinite, fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su Configura Start10 per aprire la finestra di configurazione. Nel complesso, Start10 è un buon programma per coloro che hanno difficoltà a utilizzare il nuovo menu di avvio di Windows 10. Se invece si preferisce usare un programma gratuito, potreste usare Classic Shell.

Vi lasciamo con la pagina per il download di Start10 e quella per il download di Classic Shell. Quindi se siete alla ricerca di un tasto ed un menu Start, alternativo per la vostra versione di Windows, questi software fanno per voi, spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution