Home » Western Digital, nuovi Hard Disk all’Elio
Western Digital

Western Digital, nuovi Hard Disk all’Elio

Salve community, gli hard disk di nuova generazione sono “riempiti” (o sigillati) ad elio, questo nuovo metodo permette ai produttori di offrire unità di storage ad alta densità ma con un miglior rapporto performance/consumi.

Western Digital - HelioSeal - HDD

Questa tecnologia non ha avuto il boom che si merita, visto e considerato che le aziende offrono hard disk tradizionali con la stessa capacità ma con prezzi nettamente inferiori. Western Digital ha iniziato il 2015 con una produzione dei primi Hard Disk all’Elio con capacità di ben 10 TeraByte.

Questi dischi ad elevatissima capacità, naturalmente non avranno i prezzi dei comuni hard disk, non tutti gli utenti quindi sceglieranno questo nuovo prodotto. Che ne pensate? Ne comprerete uno? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution