Home » Windows 10 occuperà meno spazio
Windows

Windows 10 occuperà meno spazio

Salve community, Microsoft ha fornito un’interessanti dettaglio sul nuovo sistema operativo Windows 10. Microsoft ha infatti pubblicato un post sul sito ufficiale, dove ci vengono forniti dei chiarimenti.

Il nuovo sistema operativo Windows 10 occuperà meno spazio rispetto alle attuali versioni. Microsoft ha pubblicato nei dettagli il funzionamento di un nuovo algoritmo di compressione del file system che, che già con le attuali build, permette di risparmiare circa 1.5 GB di storage sulle macchine a 32-bit. Invece sono 2.6 GB di spazio risparmiato su quelle a 64-bit. Questo nuovo algoritmo di compressione potrà essere sfruttato anche dagli smartphone con Windows 10.

Windows 10 - storage - size

Windows 10, valuterà l’indice di prestazione in base all’hardware della nostra macchina, il quale sceglierà un fattore di compressione da utilizzare. Windows 10 non avrà più un’immagine di ripristino su disco, quest’altra scelta permetterà di risparmiare da 4 GB a 12 GB di spazio. Per ulteriori dettagli tecnici vi lasciamo a questo indirizzo. Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution