Guide MacOS

Ecco come mostrare e nascondere automaticamente la barra dei menu in [Mac OS X]

MacOS

Salve community, proprio come accede in altri sistemi operativi anche in Mac OS X è possibile mostrare o nascondere la barra dei menu. Si tratta di una funzionalità utile e molto apprezzata da molti utenti che preferiscono avere più spazio e quindi meno distrazioni sullo.

OS_X_Barra_Menu

Come ben sapete la barra consente di navigare e utilizzare al meglio il sistema, tuttavia è molto utile quando si lavora con un determinato software, e naturalmente può essere richiamata semplicemente spostando il mouse nella cornice superiore dello schermo.

Nota: Questa funzionalità è disponibile solo su una versione di Mac OS X 10.11 o successive.

Procedimento:

  • Apri le “Preferenze di sistema” sul tuo Mac e clicca su “Generali“;Mac OS X - Preferenze di Sistema
  • Metti il segno di spunta su “Mostra e nascondi automaticamente la barra dei menu“;
  • OS_X_GeneraliInfine uscire dalle impostazioni.

D’ora in poi la barra dei menu verrà nascosta automaticamente e verrà mostrata al passaggio del puntatore del mouse. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti