Guide Windows

[Guida] Abilitare/Impostare come connessione a consumo una rete Wi-Fi su [Windows 10]

Salve community, al giorno d’oggi molti utenti PC utilizzano connessioni dati mobili o reti cellulari tramite smartphone. Le connessioni dati mobili non hanno di solito una buona banda e spesso hanno un limite di dati giornaliero o mensile. Infatti, quando si supera il limite dei dati disponibile per il nostro abbonamento, vi è un costo aggiuntivo per continuare a navigare o molte volte la velocità di connessione si abbassa notevolmente. Se anche voi utilizzate una connessione dati mobili o se il vostro provider ha impostato limite di dati giornaliero o mensile, è possibile utilizzare la funzionalità di “connessione a consumoin Windows 10 così da ridurre la quantità di dati utilizzati dal PC.

Quando questa impostazione è attiva Windows ridurrà al minimo il consumo dei dati, ad esempio Windows Update avvierà il download solo degli aggiornamenti con priorità alta. Inoltre, le applicazioni non verranno aggiornati, i File non in linea non saranno sincronizzati su OneDriv, e le piastrelle non vengono aggiornati per impostazione predefinita.

Procedimento per impostare una connessione a consumo in Windows 10:

Nota Bene: Assicurarsi che il PC con Windows 10 è attualmente collegato alla rete che si desidera impostare la connessione a consumo.

  • Aprimo il pannello “Impostazioni” tramite il menu start oppure premendo la combinazione dei tasti Windows + I;
  • Ora facciamo click sulla selezione “Rete e Internet delle impostazioni;
  • Nella colonna di destra della sezione “WiFi” facciamo click su “Opzioni avanzate“;
  • Sempre nella colonna di destra non ci resta che abbilitare la funzionalità “Connessione a consumo“.

Win10-Connessione a consumo

Ora nella shermata precedente è possibile analizzare il consumo dei GB sulla rete. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti