Guide Windows

[Guida] Come eliminare Windows.old in [Windows 8]

Salve community, quando adottate una delle funzioni di ripristino senza perdere alcun dato o di effettuare l’aggiornamento a Windows 8 da Windows Developer Preview o semplicemente da Windows 7 a Windows 8, la vostra partizione non è stata sicuramente  formattata durante il processo di installazione, e i file usati nella versione precedente di Windows vengono archiviati nella cartella Windows.old. Il tipo di file in questa cartella varia a seconda del computer utilizzato.

Oggi andremmo a vedere come eliminare questa cartella che ci occupa svariati GB.
  • Aprire Pulizia disco. A questo punto, scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Cerca (oppure, se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso e quindi fare clic su Cerca, oppure CRTL+X);
  • Digitare Pulizia disco nella casella di ricerca, toccare o fare clic su Impostazioni e quindi toccare o fare clic su Libera spazio su disco eliminando i file non necessari.

  win8 - pulizia disco

  • Se viene chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.

win8 - pulizia disco- seleziona unità

  • Nella finestra di dialogo Pulizia disco, nella scheda Pulizia disco fare clic su Pulizia file di sistema.

win8 - pulizia disco - descrizione

  • Se viene di nuovo chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.
  • Selezionare Installazioni di Windows precedenti ed eventuali altre caselle di controllo per i file che si desidera eliminare, quindi fare clic su OK.
  • Nel messaggio che verrà visualizzato fare clic su Elimina file.
Ecco fatto! Semplice no? Saluti lo staff
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti