Guide MacOS

[Guida] Come sincronizzare su cloud qualsiasi cartella di [MacOS]

Salve community, sono ormai molti i servizi di cloud che permettono di sincronizzare qualsiasi file su uno spazio remoto cosi da mantenerli al sicuro e averli sempre a propria disposizione. Quasi tutti i servizi cloud di norma sincronizzano solo i documenti contenuti all’interno di una specifica directory o cartelletta di sistema. Se si volesse sincronizzare una cartella specifica è necessario trasferirla all’interno della directory principale, rinunciando all’organizzazione naturale che si ha sul disco fisso.

Grazie all’applicazione MacDropAny è possibile cartelle indipendentemente posizionate in una qualsiasi directory sul disco fisso, si può utilizzare con i principali servizi di storage cloud disponibili sul web, come: Dropbox, iCloud Drive, MediaFire, Hightail, hubiC, Google Drive, Box, OneDrive, Mega Creative Cloud.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare MacDropAny;
  • Seguire ora passo per passo le domande poste:
  1. La cartella che vi vuole sincronizzare;
  2. Il servizio utilizzato.
  • Infine dopo aver controllato l’anteprima fare click su “Sync” per avviare la sincronizzazione e mantenerla attiva.

MacDropAny

Ovviamente occorre avere spazio sufficiente a disposizione sul cloud, l’utility rende visibili le varie cartelle ai servizi cloud restando nei limiti del piano che avete attivo. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti