Volete aumentare la velocità in cui Windows carica i video dalla rete? Allora eccovi un piccolo “trucco” per aumentare la velocità, esso è disponibile solo per OS Windows. Attenzione: Lo staff non si assumiamo nessuna responsabilità dell’uso di queste informazioni in quando sono solo a scopo informativo.
Naturalmente abbiamo già testato personalmente il tutto su Windows 8, dove vi è un netto miglioramento. Per eseguire ciò basta aprire il prompt dei comandi di MS-DOS (con privilegi di amministratore) ed ora digitate la seguente stringa:
netsh advfirewall firewall add rule name=”YouTubePerformanceHack” dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes
Per incollarla vi basterà prima copiare la stringa qui dal blog e poi premere il tasto destro del mouse nella finestra del prompt dei comandi e dare “incolla”. Attenzione: questo comando NON funziona con Windows XP ma solo su sistemi Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Questo “trucco” elimina il limite di download dai server, l’esecuzione di questo comando forza i server di YouTube a indirizzare forzatamente il video che è posto sul server direttamente a voi, senza passare dalla cache, bypassando quindi le limitazioni imposte dal provider.
Se volete invece tornare indietro, vi basterà digitare:
netsh advfirewall firewall delete rule name=”YouTubePerformanceHack”
Attenzione: Ovviamente questo comando non funziona se il vostro PC è connesso ad una rete aziendale e/o la connessione Internet è gestita da un proxy. Saluti lo staff