Home » Come abilitare il (Material Design) in [Google Chrome]
Guide

Come abilitare il (Material Design) in [Google Chrome]

Salve community, ormai sono molte le applicazioni o software che si adeguano al Material Design, questa volta tocca a Google Chrome che introduce una nuova veste grafica. In questo semplice articolo vi spiegherò come come abilitare la nuova interfaccia grafica in stile Material Design di Google Chrome. Questo è possibile solo con il lancio della versione numero 68, anche nella versione stabile del suo browser. Seguite i semplicissimi passaggi riportati qui sotto per attivare questa funzione!

Abilitare il Material Design in Chrome:

  • Aprire Google Chrome;
  • Nella barra degli indirizzi in alto, digitate la seguente stringa:

chrome://flags/#top-chrome-md 

  • Scorrete fino a trovare la voce “UI Layout for the browser’s top chrome“;
  • Quindi cliccare sul menu a tendina e scegliere la voce:

Refresh

Invece selezionare “Touchable Refresh” se volete abilitare la nuova interfaccia su un dispositivo dotato di touch-screen.

Abilitare Material Design Chrome

  • Infine riavviare il browser per applicare le modifiche.

Questo è il metodo più semplice per attivare il Material Design in Google Chrome! Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o volete chiarimenti potete lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. In conclusione, per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution