Guide

Come abilitare il (Material Design) in [Google Chrome]

Salve community, ormai sono molte le applicazioni o software che si adeguano al Material Design, questa volta tocca a Google Chrome che introduce una nuova veste grafica. In questo semplice articolo vi spiegherò come come abilitare la nuova interfaccia grafica in stile Material Design di Google Chrome. Questo è possibile solo con il lancio della versione numero 68, anche nella versione stabile del suo browser.

Procedimento:

  • Aprire Google Chrome;
  • Nella barra degli indirizzi in alto, digitate la seguente stringa:

chrome://flags/#top-chrome-md 

  • Scorrete fino a trovare la voce “UI Layout for the browser’s top chrome“;
  • Cliccare sul menu a tendina e scegliere la voce:

Refresh

Invece selezionare “Touchable Refresh” se volete abilitare la nuova interfaccia su un dispositivo dotato di touch-screen.

  • Infine riavviare il browser.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti