Home » Come nascondere un contatto su [WhatsApp]
Guide What's App

Come nascondere un contatto su [WhatsApp]

Salve community, la possibilità di nascondere un contatto su WhatsApp, può essere utile se non si vuole che quest’ultimo venga visto da altre persone che prendono in mano il nostro smartphone. Se si aggiunge un contatto alla rubrica, questo apparirà nella lista contatti di WhatsApp, per nasconderlo non è necessario cancellarlo e allo stesso tempo è possibile proteggere la privacy, pur mantenendo il contatto in rubrica telefonica. Il trucco è molto semplice e permette di nascondere uno o più contatti su WhatsApp, in maniera semplice e veloce.

Procedimento:

  • Apri la Rubrica è fare tap su “Crea nuovo Gruppo“;
  • Digitare un nome a caso, ed inserirci al suo interno i contatti da nascondere;
  • Dalle opzioni della Rubrica è fare tap su “Contatti da visualizzare“;
  • Scegliere “Telefono” e spuntare tutto, tranne che il nome del gruppo che si è creato prima;
  • Aprire WhatsApp ed aggiornare la lista dei contatti.

Adesso i contatti scelti non verrà più visualizzati, e quindi nascondere un contatto su WhatsApp è molto semplice e veloce. Naturalmente per far comparire nuovamente i contatti basta rimuovere l’impostazione o togliere il contatto dal gruppo. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution